skip to Main Content

FILIPPO LATTANZI

“L’unico modo per fare un gran lavoro è amare ciò che si fa. Se non l’hai ancora trovato, continua ad osservare.
Non fermarti. Come tutte le questioni che riguardano il cuore, saprai quando lo trovi”.

Steve Jobs

LA STORIA

Lo studio nasce nel 1985 dalla volontà di mio padre che ha inizialmente affiancato tale attività al suo impiego principale, la dirigenza di una multinazionale. La sua formazione in campo contabile, le capacità informatiche e la mentalità manageriale hanno fin da subito improntato uno standard qualitativo elevato al quale io, a soli 19 anni, mi sono voluto approcciare. L’umiltà ed il rispetto per la tradizione mi hanno permesso di imparare molto da allora, e sulla spinta del desiderio di tecnologia ed efficienza, ho sempre rispettato gli standard qualitativi prescelti e condivisi. Da 25 anni dirigo la LATTANZI GROUP S.R.L. e dal 2017 in qualità di socio unico, con l’invariato desiderio di capire e rispondere alle esigenze della mia clientela, affiancandomi di persone capaci che mi aiutino in questo percorso difficile, ma ricco di soddisfazioni.

NUOVE ESPERIENZE

Da qualche anno svolgo ore di docenza in Istituti Tecnici per la formazione professionale cercando di trasmettere ai ragazzi non solo le nozioni tecniche, ma soprattutto la passione per ciò che si sceglie di fare come mestiere. Trovarmi “dall’altra parte della cattedra” mi ha fatto capire quanta strada ho fatto da allora ma mi ha dato anche la consapevolezza che ancora mi guida la voglia di crescere e migliorare, sempre!
Come ulteriore riconoscimento, la Fna-Federamministratori mi ha recentemente affidato l’incarico di Consigliere Nazionale e ciò mi porta a credere che riesco a trasmettere non soltanto la passione, ma anche le mie capacità professionali e la crescita costante del mio Studio.

CHI SONO

Fin dal 1992 ho affiancato mio padre nell’attività dell’ ufficio: la sua professionalità mi è stata trasmessa assieme ai principi che ancora oggi ritengo indispensabili quali la trasparenza, la cortesia e la continua crescita. Alla formazione contabile di mio padre ho aggiunto una formazione più tecnica e pratica, conseguente all’ottenimento del diploma di Geometra nel 1994. Dal 2005 sono iscritto al Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, con una continua formazione in ambito tecnico e deontologico. Nel 1996 ho frequentato il corso di amministratori di condomini presso la FNA e nel 2017 ho ottenuto la certificazione in conformità alla norma UNI 10801, a testimonianza dell’alta qualità dei requisiti professionali, deontologici e operativi raggiunti nel campo dell’amministrazione condominiale. Sono sempre stato dinamico e volitivo e questo mi spinge ad ampliare le mie conoscenze negli svariati campi che circondano il mondo “condominio” e non solo, spingendomi ad approfondire ogni tematica che mi si propone. La soluzione dei problemi la vedo come una sfìda, una meta che mi fa crescere quotidianamente sia professionalmente che come individuo: la passione nasce proprio da questo e dalla soddisfazione che ne traggo. Mi piace pensare che si possa fare sempre meglio e questo mi fa impegnare ogni giorno alla ricerca di nuovi programmi, nuovi protocolli, nuove tecnologie, che permettano al mio Studio di crescere di qualità. Scelgo collaboratori e fornitori cercando di valutare in primis la professionalità, ma dando spazio anche all’individuo perché credo nei rapporti umani, nell’empatia e nella cortesia, valori che a mio giudizio sono indispensabili per dare la garanzia di un servizio altamente performante.

TRAGUARDI

L’impegno e la dedizione che ho messo nel mio lavoro fin da subito mi hanno portato a grandi soddisfazioni testimoniate dalla solidità dello Studio e dalla crescita costante. Oggi amministro, coadiuvato dallo staff dei miei dipendenti, più di 6.000 unità immobiliari coprendo un bacino d’utenza che va da Milano centro, fino a Monza e rispettivi hinterland, per un totale di circa 25 Comuni. Ponendo sempre in prima linea la soddisfazione della clientela, ho scelto con attenzione tecnologie e strumenti, non accontentandomi mai del servizio offerto e rimanendo sempre sensibile ai continui cambiamenti della società e della tecnologia. Non ho mai perso di vista il rapporto umano, creando con la clientela una relazione di fiducia che ritengo’ essere un elemento fondamentale. A testimonianza di ciò amministro ancora oggi condomini che seguo dall’inizio della mia esperienza lavorativa.

I PROGETTI PER IL FUTURO

L’obiettivo da raggiungere è per me la soddisfazione del cliente! Per questo perseguo una costante implementazione di servizi e tecnologie, in modo tale che le problematiche ed il flusso di informazioni siano gestiti nella totale trasparenza ed immediatezza. Attualmente stiamo sviluppando un progetto “ticket” per migliorare le nostre procedure interne, una “app” dedicata alla clientela che permetta in modo semplice di interagire con lo Studio e uno strumento che permetta di esprimersi dando delle valutazioni sulle performance nostre e dei fornitori che operano in condominio. Infine, per essere ancora più vicini ai clienti mi sono posto l’obbiettivo di aprire nuove sedi nelle quali trasferire il know-how di alta qualità che viene proposto nella sede storica.

Back To Top